Secondo il calendario Maya, l’attuale Età dell’Oro (la quinta), terminerà il 21/12/2012. Le precedenti quattro Ere (dell’Acqua, Aria, Fuoco e Terra) sarebbero tutte terminate con degli immani sconvolgimenti ambientali. (per continuare a leggere clicca su Pagina post) Sembra che l’anno 2012 rivesta un grande significato per gli “illuminati”, e si tratti anche del punto nel quale il Calendario Mayadice che avverrà una trasformazione in vista di un mondo nuovo. Infatti, gli antichi Maya, in quella che attualmente è l’America Centrale, portarono avanti una loro misurazione del tempo e osservarono il ripetersi di cicli che vennero dettagliatamente riportati nel Calendario. Essi dicevano che un Grande Ciclo aveva avuto inizio l’11 agosto del 3114 a.C. e che sarebbe finito con il solstizio d’inverno , il 21 dicembre del 2012,nel momento in cui anche un “Grande, Grande Ciclo” di 26.000 anni sarebbe giunto al termine. Con la fine del mondo?
D'altra parte, vi è la credenza ritenuta “illuminata” della New Age e dell’astrologia riguardo all’uscita dall’Era dei Pesci per entrare nell’Era dell’Acquario. Si dice che questo sia il passaggio che coincide con l’inizio di nuovi cicli, e che l’umanità verrà infusa di amore e di luce.
Ma questa data segnerà la fine del mondo, un salto in una nuova epoca di pace o tutto resterà uguale, e tutto questo chiasso non è servito che a vendere dei gadgets, dei libri e a fare audience in un programma televisivo? Eccovi dei link per approfondire il tema:
Chatta con noi...
lunedì 7 aprile 2008
21 DICEMBRE 2012: FINE DEL MONDO O NUOVO INIZIO? di Sghebs
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento