Oggi giornata di grande sport in tv: Calcio, Formula 1, Ciclismo e Tennis. In esclusiva per voi le "spietate" pagelle di Formula1 a cura di Nino Mauceri.
Eccovi le pagelle del G.P. di Spagna di oggi:
Raikkonen 10 Vince dominando alla Schumacher: è primo nelle libere, ottiene la pole, pur con più benzina a bordo rispetto a Massa, e vince il Gran premio ottenendo il giro più veloce. Mostruoso.
Massa 8 Nonostante sia più leggero rispetto al compagno non riesce ad ottenere la pole. Comunque è perfetto e riesce ad eguagliare un record di 6 doppiette con il suo compagno di squadra. In forte ripresa.
Hamilton 5 Lontano nelle libere, nelle qualifiche e un terzo posto un po’ inutile. In crisi?...
Alonso 7 Il più leggero in assoluto non riesce nell’impresa della pole. Spinge troppo forte per la sua vettura. Inizia a sentirsi il disagio per un due volte campione del mondo costretto a lottare per finire la gara.
FERRARI 10 seconda doppietta su 4 gare. Migliora con alcuni aggiornamenti aerodinamici la supremazia della vettura. Interessante il nuovo musetto che aumenta il carico aerodinamico nelle curve.
MC-LAREN 4 Un’altra fotocopia dell’incidente successo a Hamilton alla stessa velocità. Come allora la colpa viene scaricata alla pressione delle gomme. Per il resto rimangono indietro.
Per saperne di più sulla Ferrari e sul mondo della formula1 visitate il sito di Nino Mauceri www.rossimau.altervista.org
Il prossimo appuntamento è per l'11 maggio con le pagelle del G.P. di Turchia
Nessun commento:
Posta un commento