Scusate il ritardo, ma solo oggi è stato possibile inserire le pagelle dell'ultimo G.P. di Formula 1 a Montecarlo. Le pagelle stavolta sono proprio terribili.
Raikkonen 3 Inizia subito male perdendo una posizione. Poi inizia un calvario: è sistematicamente più lento di tutti i big. A tratti sembra di vedere una SuperAguri. Riesce anche nell’impresa di distruggere il sogno di Sutil di portare una Force India a punti (cosa mai riuscita nella storia, figuriamoci poi da questo Fisichella, voto 4 di stima fino adesso). Confuso
Massa 5 Aveva la pole, e a Monaco la pole è metà vittoria. Lui, non solo perde la pole, ma anche la seconda posizione. Quando sembra andare bene eccolo li che va dritto in una curva e rovina la gara. Il suo ritmo è comunque lento. Manca di personalità.
Hamilton WINNER 9,5 Vince il gp più impegnativo del mondiale nonostante parta terzo. Il 10 non è centrato solo per la pole mancata. Nonostante commetta un errore che gli costa una sosta ulteriore ai box , vince alla grande. Un ritmo gara impressionante. Stella.
Alonso 4 Aveva promesso grandi cose. Aveva rilasciato dichiarazioni sostenendo che in questo circuito si vede più la differenza del pilota che la differenza tra vetture. Eppure la sua gara è da dimenticare. Molto indietro in griglia, anche in gara commette molti errori, che condizionano anche la prestazione di altri piloti (vedi Heidfield). Continua la mia tesi: Briatore afferma miglioramenti ma a mio parere ormai il podio è un sogno ma anche la zona punti si allontana.
Piquet 2 Neanche una gara completata. Non si capisce ancora neanche un motivo per cui piloti come Ralf Schumacher non hanno trovato un voltante e piloti come Nelsinho abbiano un posto in F1… Impreciso, grossolano e sempre lento. Rovina una vettura a gara.
FERRARI 5 Piazzano due vetture in prima fila ma poi si rivelano per niente competitive. Sbagliano assetto e ritardano la decisione delle gomme che condiziona ulteriormente la gara di Kimi. Pasticcio
MC-LAREN 7 Le vetture non sembrano al massimo del potenziale. Rimangono comunque indietro ma fortuna per loro i loro piloti risollevano la situazione. In crescita.
RENAULT 3 Vettura sempre più lenta. Sembra quasi che da un gp all’altro vada sempre peggio. Incredibile l’involuzione della casa: da campione del mondo a fanalino di coda. Inoltre aggiungi l’estro di Briatore che cede Kovalainen per N. Piquet….
Nessun commento:
Posta un commento