
Vorrei porvi una domanda apparentemente ingenua: tradiscono più le donne o gli uomini? Nell'uomo, amore e desiderio viaggiano sovente su due binari che possono anche non incontrarsi: spesso avviene una scissione tra l'amore (la moglie) e il desiderio sessuale (l'amante). E' vero che, in questo modo, gli incontri sessuali possono acquisire un irresistibile fascino, ma così potrebbe perdersi il piacere di godere la persona che si ama in tutta la sua intensità. Le donne, invece, quando tradiscono, il più delle volte è perché si innamorano. Hanno maggiori difficoltà a portare avanti storie parallele, sono portate ad interrompere il rapporto precedente per vivere il nuovo amore liberamente. E, ancora, il tradimento omosessuale (meno raro di quanto comunemente si pensi), irresistibile attrazione vissuta però con molta vergogna e conflittualità.
1 commento:
Si dice spesso che a tradire siano di piu gli uomini, ma ormai con l’emancipazione delle donne ritengo che siamo al 50 e 50.
Si tradisce per provare nuove esperienze sessuali? Perchè non si è soddisfatti del proprio partner? Per la voglia di fare qualcosa di proibito? Per il desiderio di conquista?
Secondo me non esiste un motivo valido che giustifichi il tradimento, chi tradisce è sicuramente insoddisfatto della propria situazione, ma non ha il coraggio di cambiarla. A questo punto o si tronca il precedente rapporto e si inizia una nuova storia o la si accetta per quella che è, dipende dalla qualità del nostro rapporto.
Il tradimento mostra la mancanza di lealtà nei confronti del partner e l’incapacità di prendere decisioni importanti: un atto di viltà.
Posta un commento