Google
 

Chatta con noi...


sabato 12 aprile 2008

DIFENDETE IL VOSTRO MESSENGER di Sghebs


Esistono diversi metodi per “rubare” le password di account hotmail per poi accedere a Windows Live Messenger (ex Msn Messenger), quello maggiormente usato consiste nel rispondere alla domanda segreta impostata alla registrazione dell’account.

Questo metodo funziona solo quando la domanda e la risposta sono abbastanza semplici, perciò vi consiglio di indicare durante la registrazione dell’account una domanda abbastanza personale e di inserire una risposta altrettanto particolare.

Un altro metodo usato per scoprire le password di Windows Live Messenger e Msn Messenger, se si ha la possibilità di operare sul computer da cui viene effettuato l’accesso, è quello di usare il programma MessenPass per rubare le password non solo di Windows Live Messenger, ma anche di altri programmi di messaggistica istantanea come Yahoo Messenger, Google Talk, ICQ Lite, AOL Instant Messenger, Trillian, Mirando e GAIM.

MessenPass per scoprire le password decripta le password salvate da questi programmi, perciò se accedete a Windows Live Messenger da computer che vengono usati anche da altre persone evitate di memorizzare le password sul computer.

Un'altra raccomandazione è quella di non dare risposte molto personali - magari qualcuno cerca di scoprire la risposta alla vostra domanda segreta.

Inoltre:
Social enginering, molti pirati si fanno account tipo msn_staff@hotmail.it e vi contattano dicendovi che sono dello staff di msn, che ci sono stati problemi e vi chiedono passowrd e indirizzo e-mail!! quindi se vi contattano account del genere non dategli mai la password!! (idem se vi mandano una email)

Fake login, vi dicono di entrare in un sito che risulterà uguale al login di hotmail solo che quando inserirete password e indirizzo email, automaticamente invia i dati da voi inseriti al pirata via email, quindi state attenti quando qualcuno che non conoscete bene vi dia un link strano che vi porta ad inserire i vostri dati.

Registrazione: molte persone sono abituate a inserire indirizzo email e password di msn anke nelle registrazioni per esempio dei forum, quindi i pirati proprietari del forum posso provare a usare la password da voi inserita. Si consiglia di non inserir la password di msn in nessun altro sito o forum.

Keylogger, i pirati possono inserire questo programma nel vostro pc, il quale registrerà qualsiasi tasto venga premuto e invierà poi il report tramite email al pirata stesso. Si consiglia di aggiornare spesso gli antivirus e i firewall, in modo che potrete rilevare questi programmi.

www.ilpendolodifoucault.blogspot.com


Clicca qua per continuare a leggere

1 commento:

Anonimo ha detto...

lasciate consigli per evitare che qualcuno scopra le password degli altri...quando voi siete i primi che cambiate le password delle persone per entrare negli account msn