Google
 

Chatta con noi...


martedì 8 aprile 2008

DONNE ITALIANE ALLO SPECCHIO, 65% DICHIARA 'MI PIACCIO' - (by Lapoo)


Ambivalente e controverso, il rapporto delle donne con il proprio corpo da sempre oscilla fra sentimenti di amore ed odio. Ma quando si guardano allo specchio, il 64,26% delle italiane ammette di piacersi. E' uno dei dati emersi dall'indagine 'Le italiane allo specchio', realizzata dal settimanale Grazia. Più del 50% delle italiane non si sente grassa, il 33% dichiara di volersi mettere a dieta, ma il 41% dice di non mantenere il proposito. La ricerca della bellezza non è considerata una fatica, ma un piacere (60%); le celebrità non sono il modello a cui tendere; per il 71% delle lettrici prolungare la giovinezza è naturale e più di una persona su tre sarebbe disposta a sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica. Infine, di fronte ad una bella donna, il 77% dichiara di provare ammirazione. Dai 18 ai 30 anni, le donne si rivolgono al chirurgo plastico per cercare la perfezione, raggiunti i 40 invece cominciano ad accettarsi e a voler mantenere la propria bellezza.
La cura per il corpo così come il consumo di prodotti di bellezza negli ultimi anni però sono diventati appannaggio anche del mondo maschile. "Gli interventi di chirurgia plastica maschile sono aumentati del 50-60%. Di solito si tratta di uomini colti e affermati". E proprio al partner, le donne restituiscono un ruolo consolatorio e rassicurante. "Un altro dato positivo che emerge è il rapporto con gli uomini. Le italiane si sentono confortate più dallo sguardo maschile che da un'amica. Dimmi che sono bella e va bene così, è molto romantica come idea"..


Per continuare a leggere clicca Qua
www.ilpendolodifoucault.blogspot.com

3 commenti:

Sghebs&lapoo ha detto...

Donne del Blog, dite la vostra! Qual è il rapporto col vostro aspetto fisico, vi piacete, vi sentite grasse, vi sottoporreste ad interventi chirurgici? Partecipate al sondaggio!

Anonimo ha detto...

E gli uomini si piacciono? sembrerebbe che il problema estetico sia tutto femminile. Maschi, guardate oltre!

Anonimo ha detto...

Lapoo firma il tuo commento come personale la prossima volta! Io sn in una facoltà piena di donne...rischio la vita. :P

Sghebs